Villaggio Coldiretti a Bologna 28-29 settembre 2019

Il CRAL USL PIACENZA aderisce all'iniziativa #VillaggioColdiretti del prossimo 28 e 29 settembre che si svolgerà a Bologna nel contesto di Piazza dell’Otto Agosto, Parco della Montagnola e Piazza XX Settembre.

“Il Villaggio Coldiretti” è l'evento con cui Coldiretti sta portando la cultura della campagna in città avvicinando il mondo agricolo alla società italiana, un luogo di conoscenza e degustazione dei prodotti agricoli e agroalimentari italiani e dell'autentica cucina contadina.

Con l’hashtag #stocoicontadini, Coldiretti intende far conoscere la buona agricoltura promuoveremo incontri, in cui istituzioni nazionali e territoriali, cittadini, imprese e protagonisti della vita pubblica affronteranno il tema del cibo nei suoi molteplici risvolti sociali, economici, culturali e di costume (consumo consapevole, salute, educazione alimentare, lavoro, impresa, sviluppo sostenibile, innovazione, competitività, filiera agroalimentare di qualità, ecc.)

Nel corso delle prime 6 tappe del 2017-2019 (2 a Milano, Napoli, Bari, Torino e Roma - https://www.youtube.com/watch?v=s8JVleSfdnk) si è registrata la presenza di 5 milioni di visitatori ed oltre 25mila i bambini sono stati coinvolti nelle attività dell'agriasilo e nella fattoria degli animali. Centinaia di migliaia di cittadini hanno fatto acquisti al grande mercato a km zero degli agricoltori.

Vi invitiamo a partecipare al Villaggio, coinvolgendo anche amici, colleghi, famigliari ecc.

Da Piacenza e provincia partiranno pullman che messi a disposizione gratuitamente per le giornate di sabato 28/09 e domenica 29/09. I Soci del CRAL USL PIACENZA e tutti gli iscritti ai CRAL, Circoli e Associazioni che aderiscono alla Federazione Italiana Tempo Libero (FITeL) possono partecipare gratuitamente ad una delle date sopraindicate.

BOZZA PROGRAMMA SABATO 28/09/19 – DOMENICA 29/09/19

  • Ore 7.30-8.00 Partenza
  • Ore 9.00-9.30  Arrivo a Bologna, nei pressi del Villaggio
  • Ore 9.30-10.00 Ingresso al Villaggio  
  • Ore 14.00 Partenza dal Villaggio per rientro e/o eventuale altra sosta concordata.

I referenti dell’iniziativa sono:

  • Cinzia Pastorelli (Tel. 3664074670, E-mail cinzia.pastorelli@coldiretti.it)
  • Luca Piacenza (Tel. 3355370533; E-mail: luca.piacenza@coldiretti.it)