Rassegna teatrale "Piccoli Teatri" edizione 2019

Anche quest’anno la FITeL nazionale organizza la Rassegna Teatrale "Proscenio Aggettante" giunta alla sua XX^ edizione.

Con lo spettacolo proposto dalla compagnia dialettale "Maurizio Mignani - Chì Màt Di Tranvièr" del Cral Start Romagna ha inizio l’edizione 2019 della rassegna di teatro sociale “Piccoli Teatri” che selezionerà lo spettacolo che andrà a rappresentare la Regione Emilia-Romagna a “Proscenio Aggettante” rassegna nazionale di teatro sociale della Federazione Italiana Tempo Libero.

La Rassegna si terrà nel mese di settembre e prevede la presenza di Compagnie teatrali amatoriali di provenienza legata al mondo associativo di FITeL.

Per l'Emilia-Romagna si è deciso di selezionare il nostro rappresentate all’evento nazionale con una rassegna regionale itinerante che si svolgerà nei mesi di aprile/maggio/giugno 2019 a cui partecipano i gruppi e le compagnie teatrali amatoriali associate a FITeL che hanno inviato la richiesta di partecipazione entro il 15 marzo.

La Presidenza regionale di FITeL ha deliberato la creazione di una giuria itinerante che provvederà a selezionare lo spettacolo che rappresenterà la nostra regione alla XX^ edizione di Proscenio Aggettante. Membri della giuria sono: Daniela Stecconi (presidente giuria), Antonio Negri, Maurizio Gentilini, Michele Dal Pozzo, Paolo Merli.

Gli spettacoli saranno rappresentati nel territorio dei gruppi o compagnie amatoriale scelti per partecipare alla nostra rassegna di teatro sociale “Piccoli Teatri”.

Partecipano a questa edizione di “Piccoli Teatri” sei circoli dell’Emilia-Romagna che porteranno in scena:

  • Il 30 marzo a Miramare di Rimini, la compagnia dialettale "Maurizio Mignani - Chì Màt Di Tranvièr" del Cral Start Romagna presenta: "La stasòun dal stèli" .
  • Il 6 aprile a Bologna, il gruppo teatrale del Circolo Dozza porta in scena “Il matrimonio mancato”.
  • il 3 maggio a Bologna la compagnia CLADECA del CRT FITeL Bologna porta in scena “C’era una volta”.
  • Il 10 maggio a Cesena, il CRAL Comune di Cesena porta in scena “Amleto therapy”
  • il 18 maggio a Fiorenzuola d'Arda, il CRT FITeL del Ducato porta in scena “La leggenda del grande inquisitore”.
  • Il 30 maggio a Faenza, il circolo Fatti D'arte a.p.s. porta in scena “L'incontro”.