iCanzonieri premiati al Concorso Piccoli Teatri 2020

Il video racconto Storie d'Amore e d'Amicizia della compagnia #iCanzonieri del #CRTFITeLdelDucato vince il premio come miglior cortometraggio al #ConcorsoPiccoliTeatri2020.

Nella serata di venerdì 29 gennaio si è tenuta sulla piattaforma Meet Google la premiazione dei contributi che le diverse compagnie hanno inviato al concorso #PiccoliTeatri2020 un'evento nato alcuni anni fa all'interno della rassegna di teatro sociale #ProscenioAggettante promossa dalla #FitelNazionale.

Piccoli Teatri era nata come la manifestazione che selezionava lo spettacolo che avrebbe rappresentato la Regione Emilia-Romagna alla rassegna nazionale di Proscenio Aggettante e per alcuni anni si è svolta nei piccoli teatri della regione.

Nel 2020, a causa della pandemia, il concorso regionale Piccoli Teatri non si è potuto svolgere, così #FITelEmiliaRomagna insieme a #FITeLFriuliVeneziaGiulia e a #FITeLToscana hanno proposto il concorso in una nuova veste, invitando le compagnie teatrali dei circoli aderenti a FITeL ad inviare un loro contributo in formato multimediale.

Alcuni di questi contributi sono stati selezionati per essere giudicati da una giuria popolare, che ha potuto visionarli sulla pagina YouTube di FITeL Emilia-Romagna ed esprimere, con un proprio like, la preferenza. Una giuria di qualità ha poi espresso il proprio giudizio che ha portato a questa serata dedicata alla premiazione. 

La serata sarà a breve pubblicata in rete e potrà essere condivisa con tutti gli amici che hanno seguito il concorso.