Essere soci

Campagna soci 2019

L'anno sociale FITeL ha inizio il  gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno, ma da novembre 2018 le iscrizioni coprono l'adesione alla Federazione Italiana Tempo Libero fino al 31/12/2019.

La quota associativa è stabilita di anno in anno dal Consiglio Direttivo, per l'anno sociale 2019 la quota associativa è di:

  • 8,00 €/anno - tessera socio senza assicurazione
  • 12,00 €/anno - tessera socio con assicurazione

E’ possibilità dei Soci, nel momento dell’adesione all’Associazione e in occasione del rinnovo annuale di versare un contributo volontario o "erogazione liberale" oltre alla quota associativa dell’anno.

Particolari condizioni di quote associative possono essere definite dal Consiglio Direttivo in occasione di eventi.

E' POSSIBILE RICHIEDERE L'ADESIONE AL CRT FITeL PIACENZA COMPILANDO IL FORM A QUESTO LINK (CLICCA QUI)

Con l'adesione a al CRT FITeL Piacenza, il Socio accede alle convenzioni locali, regionali e nazionali di FITeL.

Per visualizzare il Catalogo delle convenzioni e servizi 2018 di FITeL Emilia-Romagna vai alla pagina "Convenzioni e Servizi" oppure CLICCA QUI

Il Circolo è affiliato alla FITeL Regionale dell’Emilia Romagna e tramite questo alla FITeL Nazionale.

Le adesioni al nuovo anno sociale possono essere raccolte a partire dal 1 novembre dell'anno precedente.

Per essere contattato/a e/o avere maggiori informazioni, oppure richiedere copia dello Statuto Associativo CLICCA QUI

CONVENZIONI E SERVIZI 2018 FITEL EMILIA ROMAGNA

Federazione Italiana Tempo Libero

Vuoi aprire un circolo aziendale o un’associazione per gestire un locale, un centro sportivo, una scuola, una sala da ballo, o un qualunque altro luogo in cui fare cultura, sport, intrattenimento o turismo sociale?

Siamo il punto d’incontro tra tutti i circoli aziendali e interaziendali dell’Emilia Romagna.

F.I.Te.L. rappresenta i circoli aziendali, interaziendali e le associazioni che si riconoscono nella legge 383/2000 iscrivendoli al registro nazionale delle Associazioni.

La tessera e l’affiliazione hanno un costo contenuto.

Le Associazioni e/o i CRAL, tramite l’affiliazione, possono essere iscritti nell’apposito Albo del Ministero del Welfare e il registro regionale usufruendo dei benefici che ne conseguono.

F.I.Te.L. fornisce ai propri affiliati la possibilità di accedere a una licenza agevolata per la gestione di bar, spacci, licenze alcolici, superalcolici, convenzioni SIAE e assistenza legale/amministrativa alla costituzione e alla gestione dei circoli stessi.

A partire dal 2009, a tutte le associazioni affiliate, verrà consegnato un programma che permetterà la gestione contabile (con vari livelli di complessità) per tutte le Associazioni.

Con l’affiliazione i circoli fruiscono anche di una copertura assicurativa relativa alle responsabilità civili dei Presidenti e dei Consiglieri.

Non aderire ad una associazione riconosciuta, sul luogo di lavoro, e gestire le attività di dopolavoro in maniera “clandestina” comporta seri rischi per il legale rappresentante.